Un delizioso viaggio attraverso la cucina tandoori

Il cibo indiano è uno dei cibi più deliziosi al mondo poiché è caratterizzato dall'uso di molte spezie e ha una varietà di piatti che attirano la vista. Per le persone là fuori che sono molto esigenti quando si tratta di alimenti senza contenuto di glutine, sembrerà un compito titanico trovare una tenda. Tuttavia, la maggior parte dei cibi indiani non sono privi di glutine ed è per questo che molti di essi potrebbero essere altamente rischiosi per la celiachia. In questo articolo parleremo di alcune deliziose ricette indiane che non contengono glutine con una piccola sezione dedicata ai piatti tandoori.




Comprendere i piatti indiani senza glutine


Il glutine è una forma di proteina presente in quattro classi diverse che includono glutenina, gliadina e ordeina e sono ottenute rispettivamente da alimenti a base di grano, orzo e segale. In termini più semplici, il glutine è una proteina che causa diverse malattie correlate, inclusa la celiachia, in coloro che ne sono sensibili. A differenza della cucina occidentale, la cucina indiana ha numerosi piatti naturalmente privi di glutine poiché il riso e i cereali senza glutine come lenticchie, verdure e legumi sono molto utilizzati nei piatti indiani.


Piatti indiani popolari senza glutine


Piatti a base di riso: l'India è uno dei maggiori produttori di riso al mondo e il riso è uno dei prodotti più utilizzati nel paese. Biryani, Pulao e riso al vapore, prodotti alimentari, sono ingredienti intrinseci e complementari che non contengono glutine e sono popolari in India. Questi piatti sono per lo più apprezzati in combinazione con diversi tipi di curry e sughi per creare un pasto completo.


Piatti a base di lenticchie: le lenticchie, o dals, sono un altro ingrediente indiano chiave. Insieme al riso, le lenticchie costituiscono una parte importante dei pasti indiani. Alcuni esempi di piatti di lenticchie frequentemente consumati dai celiaci includono; Dal Tadka, Dal Makhani e Sambar. Questi piatti sono cremosi e ricchi di proteine ​​e si sposano molto bene con il riso oppure si possono avere anche con bajra roti o jowar roti.


Curry di verdure: gli appassionati della cucina indiana che desiderano piatti senza glutine saranno felici di sapere che non c'è niente di più vario nei curry di verdure. I più famosi sono Aloo Gobi – curry di patate e cavolfiore, Bhindi Masala – gombo speziato e Baingan Bharta – curry di melanzane cotte con spezie e carbone.


Conclusione


Ampliare la selezione del menu quando si tratta di   piatti indiani senza glutine significa espandere le opzioni del menu, il che è positivo. I piatti Pilaf e i piatti di lenticchie sono antipasti unici che sono per lo più accompagnati da riso e oltre agli elementi tandoori, il sapore è incomparabile. La prossima volta che desideri una dieta priva di glutine, dovresti considerare le grandi deliziose possibilità offerte dai cibi indiani.


Per cenare in modo unico, prova SAAZ RESTOBAR, un luogo versatile con cucina locale indiana e tandoori senza glutine servita con passione e abilità. 

Comments

Popular posts from this blog

Una guida definitiva sui piatti tandoori e sui piatti indiani senza glutine

Migliora il tuo stile di vita: vantaggi degli Antipasti Indiani Facili